Andare in bicicletta è un ottimo modo per fare esercizio fisico sano, quindi per i ciclisti, qual è la velocità appropriata per andare in bicicletta? Le biciclette più costose sono più veloci? Che tipo di configurazione della bici sarebbe più adatta?
Parliamo di quanta velocità di guida è normale. A seconda dei diversi tipi di biciclette, ci sono diverse situazioni come segue.
1. La velocità di guida dipende dalla forza fisica del ciclista e dalle condizioni della strada, nonché dalla configurazione della bicicletta.
2. Se si tratta di una normale bicicletta, la velocità di guida su strada in città è di circa 10-15 chilometri all'ora e la velocità istantanea può raggiungere più di 20 chilometri all'ora.
3. Se è la mountain bike in carbonio , se la forza fisica e le condizioni stradali del ciclista sono buone, la velocità di guida è di circa 16-25 chilometri all'ora e la velocità di guida può raggiungere i 30-35 chilometri all'ora in un breve periodo di tempo, il più alto in un istante La velocità può raggiungere più di 40 chilometri all'ora.
4. Se si tratta della bicicletta da strada in carbonio , la velocità di guida è di circa 30 chilometri all'ora quando la forza fisica e le condizioni stradali del ciclista sono buone e la velocità di guida può raggiungere i 35-40 chilometri all'ora in un breve periodo di tempo e la velocità massima istantanea può raggiungere più di 50 chilometri all'ora. Le bici da strada generalmente hanno 9-11S tra cui scegliere.
5. Le mountain bike in carbonio hanno generalmente 11S, 20S, 21S, 24S, 27S e 30S; l'uso corretto della trasmissione può far fronte a condizioni stradali e climi complessi come strade pianeggianti, salite e discese, strade sterrate e venti contrari, ed è molto più veloce e fa risparmiare manodopera rispetto alle normali biciclette. La velocità di guida delle mountain bike è correlata alle abitudini operative e alla forza fisica del ciclista. Generalmente, la velocità media di percorrenza delle mountain bike è compresa tra 15 km/h e 30 km/h.
Le caratteristiche principali delle mountain bike sono: pneumatici larghi, manubrio dritto, assorbimento degli urti anteriore e posteriore e guida più confortevole. Pneumatici larghi e multidentati forniscono aderenza e ci sono ammortizzatori per assorbire gli urti; le mountain bike hanno pneumatici larghi, buona presa e bassa pressione, che non è facile da riempire il terreno, mentre le bici da strada sono l'opposto, con pneumatici stretti, quindi risparmiano manodopera e veloci. Le mountain bike sono più adatte per l'alpinismo e le gite sul campo.
Esistono anche diverse dimensioni di ruote per biciclette MTB in carbonio come 26", 27,5", 29", ecc. Esistono anche molti tipi di altezze e larghezze delle ruote in carbonio, come la profondità con 20 mm, 23 mm, 24 mm, 25 mm, 28 mm, ecc ., e larghezza come 24mm, 28mm, ecc. 30mm, 35mm, 38mm, ecc.
Che si tratti di una bici da strada o di una mountain bike, nel set di ruote vengono utilizzati diversi tipi di cerchi in carbonio, diversi mozzi e raggi, il peso è diverso, anche le prestazioni sono diverse e influiscono anche sulla velocità di guida, quindi scegli il set di ruote per bicicletta in carbonio corrispondente in base alle tue esigenze di guida.